Qualità a 35.000 piedi

Nato nel 2002 da UNAVIA e AIAD al fine di promuovere lo sviluppo, anche internazionale, delle certificazioni nel settore aerospazio e difesa, UNAVIAcert entra nel dicembre 2012 nel Gruppo Kiwa. Oggi, Kiwa UNAVIAcert è un'Organismo di Certificazione in grado di fornire alle aziende molteplici servizi per supportarne la crescita nazionale ed internazionale. Grazie alla riconosciuta competenza delle aziende del Gruppo Kiwa, i clienti possono inoltre contare su servizi di Laboratorio altamente qualificati (primo Laboratorio accreditato in Italia nel 1989) per attività di taratura strumenti e prove su materiali, prodotti e processi, oltre alle attività di Formazione dedicata al settore aerospace, erogate da Kiwa Idea.

Perché scegliere Kiwa UNAVIAcert

Sin dalla sua fondazione, Kiwa UNAVIAcert, ha rappresentato un punto di riferimento per le imprese che si occupano di attività di progettazione, produzione e assistenza degli aeromobili, dei loro componenti e dei loro sistemi.

Il nostro approccio è basato sulle migliori best practices industriali, abbiamo competenze specialistiche in particolare per sistemi e prodotti utilizzati in missioni con applicazioni severe o critiche. Abbiamo ampie competenze per gestire anche progetti complessi con la possibilità di garantire maggiore flessibilità durante l’esecuzione delle attività di Audit.

Con l’ingresso nel Gruppo Kiwa, UNAVIAcert ha avviato un percorso di internazionalizzazione delle proprie attività, con l’obiettivo di qualificarsi, anche all’estero, come partner credibile e competente per le aziende che vogliono adeguarsi ai requisiti richiesti dal mercato di riferimento.

Più valore alla tua qualità con l’accreditamento ACCREDIA

Operare con il riconoscimento degli enti preposti vuol dire dare al mercato garanzie di qualificazione e valenza internazionale dei servizi offerti e, conseguentemente, di affidabilità. Kiwa UNAVIAcert, per le Certificazioni di Sistema di Gestione Qualità Aerospaziale, opera sotto Accreditamento ACCREDIA con il diretto controllo dell’Industria Aeronautica Internazionale (IAQG), rappresentata in Italia da AIAD, con mutuo riconoscimento a livello globale.

Scopri di più sull'Accreditamento